Negli stabilimenti produttivi in genere, ma soprattutto in quelli di dimensioni medio-grandi, non è infrequente imbattersi in montacarichi utilizzati per la movimentazione di merci ed attrezzature.

La presenza di questi impianti consente di spostare agevolmente carichi di diverso peso e ingombro e, proprio perché si tratta di installazioni che devono garantire sempre la massima sicurezza e affidabilità, per la loro installazione è necessario rivolgersi a ditte specializzate che possano mettere in campo le soluzioni più al passo coi tempi.

Un montacarichi industriale

Dal 1970 la Farma Ascensori srl di Parma lavora con la massima professionalità in ambito ascensoristico, ed fa parte della più importante organizzazione che riunisce le aziende di questo settore, il consorzio TRE-E.

Poiché le esigenze di movimentazione nelle industrie possono essere estremamente variabili, Farma Ascensori propone diverse tipologie di impianti che possono adattarsi ai contesti più specifici:

  • Montacarichi oleodinamici: a singolo o doppio pistone, vengono impiegati per dislivelli ridotti e carichi molto pesanti;
  • Montacarichi elettrici: possono trasportare complessivamente meno peso, ma sono più veloci e in grado di superare dislivelli maggiori.

Tutti gli ascensori montacarichi che a Parma realizza l’azienda Farma Ascensori sono caratterizzati da un elevato grado di ricercatezza sia nelle soluzioni tecnologiche che in quelle estetiche. Per maggiori informazioni sulle attività, sui prodotti e sui servizi dell’azienda basterà visitare il sito web farmaascensori.it.