La vasta gamma di sistemi di pompaggio oggi esistenti si articola in numerose proposte, adatte ai più diversi utilizzi pratici: oggi vogliamo parlare in particolare delle pompe di tipo sommerso, preziose alleate dei settori agricolo e industriale.

A differenza di altre tipologie di pompe, quelle sommerse sono collocate completamente sotto il livello dell’acqua (motore incluso): ciò comporta la presenza del motore elettrico e del sistema di pompaggio vero e proprio all’interno di una singola unità.

La forma di questi modelli è tipicamente cilindrica e allungata, in modo tale da poterle posizionare agevolmente all’interno di un pozzo o di una tubazione sotterranea; con particolari accorgimenti, una pompa sommersa può anche essere collocata all’interno di specchi d’acqua e fiumi.

Pompe sommerse della Pompe Zanni srl

Poiché svolgono la funzione di spingere l’acqua nella direzione desiderata, ma non di aspirarla (si trovano, infatti, già immerse nel mezzo liquido), le pompe sommerse sono estremamente efficienti e per trovare alcuni dei migliori modelli oggi in circolazione basterà affidarsi al catalogo completo Pompe Zanni.

Questa azienda di Reggio Emilia, che produce le sue elettropompe sommerse per esportarle in tutto il mondo, garantisce al cliente prodotti affidabili e in grado di soddisfare al meglio ogni sua necessità di carattere pratico.

Per mettersi in contatto con la Pompe Zanni, certificata secondo lo standard internazionale ISO 9001, sarà sufficiente scrivere a info(at)pompezanni.it oppure telefonare allo 0522.626636.