Ampiamente diffuse nel settore meccanico e manifatturiero, le presse piegatrici sono dispositivi in grado di eseguire una grande gamma di lavorazioni e di deformare la lamiera in metallo sino a ottenere prodotti finiti di ogni tipologia, forma e dimensione.

Associati all’impiego delle presse piegatrici ci sono gli utensili interscambiabili di cui questi macchinari vengono dotati, di volta in volta, in base alle specifiche lavorazioni da eseguire. Tali utensili sono rappresentati principalmente dalle matrici, ovvero le “basi” su cui viene appoggiato il laminato metallico, e dai punzoni, vale a dire gli utensili che “schiacciano” la lamiera compresa tra essi e le matrici, deformandola in modo controllato.

Logo Mora Costruzioni Meccaniche

Un’azienda al servizio delle realtà produttive che si occupano di lavorazioni di presso-piegatura è Mora Costruzioni Meccaniche, avente sede in provincia di Parma (Basilicanova) e attiva da più di 20 anni in questo settore.

Mora Costruzioni Meccaniche propone un catalogo completo – scaricabile gratuitamente, in formato PDF, dal sito morasrl.it – in cui sono presenti tutte le proposte dell’azienda: matrici, punzoni, lame e portautensili per ogni necessità produttiva.

Oltre all’ampiezza di questo catalogo, altri due vantaggi dell’affidarsi a Mora Costruzioni Meccaniche sono rappresentati dalla possibilità di commissionare la realizzazione di prodotti su misura e di contare sulla comodità degli acquisti online, al pari di un e-commerce tradizionale. Per saperne di più contatta lo 0521-653114.