Secondo le ultime statistiche, la medicina estetica sta negli ultimi anni vivendo una vera e propria fase di boom. In una società in cui l’aspetto fisico e la cura di sé sono considerati importantissimi biglietti da visita, anche le persone che un tempo non avrebbero mai pensato di sottoporsi a un “ritocchino” sono sempre più propense ad affidarsi ai trattamenti estetici.

Questi trattamenti differiscono dagli interventi di chirurgia estetica perché sono meno invasivi e, in genere, si svolgono a livello ambulatoriale, e tra i più richiesti troviamo quelli che hanno come obiettivo la riduzione degli accumuli adiposi e della ritenzione idrica tipici della cellulite.

Coscia femminile senza cellulite

Questo diffuso inestetismo, che arriva a colpire anche nove donne su dieci, può essere contrastato con efficacia mediante diversi trattamenti, come ad esempio avviene nel caso della carbossiterapia.

Per mezzo dell’iniezione di anidride carbonica nei tessuti, viene stimolato il microcircolo e si innesca nel corpo una reazione che migliora il drenaggio del grasso in eccesso, permettendo così di ridurre gradualmente l’impatto visivo della cosiddetta “buccia d’arancia”.

Il trattamento di dermatologia estetica tramite carbossiterapia a Bologna viene eseguito presso il Centro Medico San Donato, che permette di beneficiare in tutta sicurezza dei vantaggi di questa procedura che permette di tornare immediatamente e senza problemi alle proprie occupazioni quotidiane.

Vorresti saperne di più? Contatta il Centro Medico San Donato al numero 051.512238 o scrivendo a info(at)centrosandonato.com.