Gli ascensori sono impianti meccanici caratterizzati da un’elevata complessità tecnologica e, al tempo stesso, da livelli di usura che possono anche essere molto elevati nei sistemi di trasporto verticale soggetti a un utilizzo costante da parte di un’ampia utenza.

Ecco che dunque le manutenzioni e i controlli periodici rappresentano delle attività irrinunciabili ai fini della sicurezza e dell’affidabilità degli ascensori; proprio per questo, la legislazione italiana (DPR 162 del 1999) stabilisce che le manutenzioni ordinarie debbano essere svolte in modo ricorrente e in maniera obbligatoria – pena, tra le altre cose, il divieto di non poter mantenere in funzione l’impianto.

Tecnico manutentore di ascensori

Affidarsi a specialisti autorevoli nel campo delle manutenzioni di ascensori a Brescia e provincia significa ottimizzare la qualità di questi controlli e ottenere maggiori garanzie in termini di efficienza, comfort dei passeggeri, affidabilità nel tempo e soprattutto sicurezza.

Chi cerca un servizio di alto livello potrà mettersi con fiducia nelle mani di GP Elevatori, azienda specializzata nel settore degli ascensori che è in grado di occuparsi di impianti elevatori di qualunque marca o tipologia, all’interno di contesti residenziali, uffici e luoghi pubblici.

Sul sito web dell’azienda (gpelevatori.it) è possibile consultare informazioni dettagliate sui servizi e sui prodotti offerti, mentre contattando lo 045 8620828 si potranno richiedere preventivi personalizzati.