Acciaio inox per il tuo lavello

Un prodotto molto versatile, che oltre ad essere molto ricercato dal punto di vista qualitativo è anche molto resistente nel tempo. Questo, insieme a tanto altro ancora, descrive alla perfezione l’acciaio inox, un materiale che seppur abbia acquistato notorietà solo pochi anni fa sta costatemente prendendo piede nei campi più diversi. Performance e valore intrinseco dell’acciaio inox AISI 304 18/10, valore e pregevolezza della manifattura orgogliosamente italiana, tutto questo racchiuso nei lavelliper cucine progettati e commercializzati da CM Spa. Quella di CM Spa è una esperienza lunga e consolidata che da sempre fornisce pronta risposta a qualsiasi interrogativo o problematica del cliente. Un cliente finale che non è un aspetto di secondaria importanza, ma la base dalla quale partire. Ilavelli in acciaio inox di CM Spa sono frutto di una evoluzione costante, che ha condotto l’azienda a ricercare standard qualitativi sempre più alti. Ciò è dimostrato dall’acquisizione di fette sempre più elevate di mercato, condivise con i più grandi marchi specializzati nella produzione di cucine. Classicstyle e Luxurystyle sono le due linee offerte da CM Spa. Esse sono differenziate da caratteristiche strumentali tali da rispondere alle esigenze di tutti i clienti.

Caratteristiche dell’acciaio inox

Un lavello in acciaio inox firmato CM rende immediatamente la cucina che lo incastona più luminosa e più splendente. Questo celebre brand ha dalla sua parte una emozione nella produzione che solo gli italiani, con la loro creatività, possono conferire a tutto ciò che lavorano. Se a questo si aggiunge poi il dialogo continuo con designer di successo, allora il risultato è assicurato. Il cliente può contare sulla perenne vivacità dell’acciaio, materiale di una lucentezza unica che resiste al passare del tempo ed ai suoi effetti, compresa l’usura. CM Spa integra tutte queste qualità in lavelli in acciaio inox unici nel loro genere, dove gusto e sapienza si sposano a tutti i tipi di cucine. Opaco ma piacevolmente lucente, l’acciaio inox conserva inalterati per anni tutti i suoi valori, tra cui una igiene che non deve essere mai sottovalutata. Come se ciò non bastasse, la particolare texture dell’acciaio inox gli dona elevata resistenza alle abrasioni non solo a breve termine, ma addirittura per decenni. Per chi all’innovativo preferisce invece la classica e sempreverde tradizione, CM ha ideato una particolare finitura vintage, nata da lunghe ricerche. Caratteristica di questa finitura è il suo aspetto raffinato, un sentore di vissuto ideale ad essere abbinato a cucine dal design classico. La superficie, grazie a disegni multiformi naturalmente composti, provoca un gioco di luci e di ombre che stuzzicherà amorevolmente la vista. Mantenendo invariate le qualità dell’acciaio inox, la finitura vintage ricorda un effetto graffiato mai stucchevole.

Semplicità nella pulizia

Altro pregio di un lavello in acciaio inox sta nella sua pulizia e nella detersione, che risultano essere più agevoli soprattutto se comparate a quelle necessarie per altre tipologie di lavelli e ai materiali che li rivestono. Sono infatti necessari soltanto pochi accorgimenti. Il primo consiste nell’usare solo detergenti neutri, avendo cura di stenderli delicatamente con un panno morbido oppure con una spugnetta in nylon. Sono da evitare materiali che potrebbero provocare graffi sulla superficie del lavello. Una volta passato il detergente, si deve procedere con un immediato risciacquo con acqua pulita, prima di una accurata asciugatura con un panno morbido e perfettamente asciutto. Lo step dell’asciugatura è quello di gran lunga più importante perché bisogna eliminare ogni traccia di un detergente che, se permane sul lavello, ne danneggerebbe la lucentezza. In ultimo, ma non per importanza, bisogna stare attenti anche alla qualità dell’acqua, non solo in termini di percentuale di calcare, ma anche di ferro che, qualora sia consistente, potrebbe provocare l’insorgenza di macchie scure nel tempo.

Autoprotezione dell’acciaio

Un lavello in acciaio inox ha una proprietà che lo rende molto diverso dagli altri materiali: si protegge da sé. Anche quando la superficie viene lievemente graffiata, lo strato danneggiato si ricompone sotto l’azione dell’ossigeno, presente a sua volta nell’acqua o nell’aria. Ciò spiega il fatto che l’acciaio inox non necessita di nessun tipo di rivestimento o di protezione, anche dopo un uso decennale.