Attualmente esistono numerosi trattamenti anticorrosione che vengono eseguiti sui metalli allo scopo di proteggerli contro arrugginimenti, deterioramenti e alterazioni superficiali. Per va della sua elevata capacità protettiva, il nichel è uno dei metalli più apprezzati con cui realizzare depositi superficiali che vanno ad agire come una barriera nei confronti di tutti i potenziali agenti alteranti che si trovano all’esterno.

La nichelatura chimica effettuata a livello industriale può essere di diverso tipo e una delle più apprezzate in virtù dei risultati finali che garantisce è la nichelatura a elevato tenore di fosforo: questo trattamento, che prende il nome di Niploy Process, viene eseguito a Parma dagli specialisti di Nicasil srl ed è una garanzia di lunga durata degli oggetti in metallo.

Nichelatura

Il Niploy Process è apprezzato non solo per la sua elevata capacità anticorrosiva, ma anche per la robustezza meccanica elevata che conferisce alla superficie e per l’assenza di porosità all’interno della deposizione elettrochimica.

Grazie ai risultati ottenuti per mezzo della nichelatura chimica a elevato tenore di fosforo eseguita da Nicasil è possibile produrre componenti e meccanismi destinati agli usi più disparati, anche nei complessi settori aeronautico, automobilistico o aerospaziale.

Rame, ferro, alluminio e varie tipologie di leghe metalliche sono dei candidati eccellenti per il Niploy Process: scopri i vantaggi di affidarti agli esperti di Nicasil contattando lo 0521.272883 oppure visitando il sito nicasil.it.