A livello industriale e produttivo i montacarichi sono tra gli impianti per il trasporto delle merci (talvolta, anche delle persone) che trovano la maggior diffusione. Si tratta infatti di sistemi che, grazie alle loro caratteristiche tecniche, rispondono perfettamente alle esigenze di movimentazione su larga scala, dal momento che è possibile realizzarli con volumi interni diversi a seconda delle esigenze.

I montacarichi possono essere caratterizzati da dimensioni ridotte, che li rendono per certi versi simili a dei montavivande, ma anche raggiungere elevati volumi di carico e portate sino a diverse decine di tonnellate: il panorama attuale, dunque, è molto vasto.

Un montacarichi industriale

Altro elemento che contraddistingue i montacarichi industriali è la possibilità di installare porte su uno o entrambi i lati della cabina, accorgimento tecnico che consente di sfruttare al massimo le potenzialità di trasporto di questi impianti; senza infine dimenticare l’azionamento che può essere scelto, ad esempio, tra oleodinamico (maggiori portate, minori velocità, minor dislivello) oppure elettrico (maggiori dislivello e velocità, portate inferiori).

Qualunque sia il montacarichi di cui si necessiti a Firenze, con gli specialisti Arno Manetti sarà possibile effettuare l’installazione di un impianto su misura, affidabile e perfettamente in linea coi requisiti previsti dalla legge.

L’azienda Arno Manetti Ascensori srl vanta una prestigiosa certificazione secondo lo standard ISO 9001 ed è attiva nel settore ascensoristico dal 1963: una garanzia, questa, di competenza e serietà.