Con il costante e progressivo aumento dell’età media, le famiglie italiane non possono fare altro che rivolgersi con frequenza sempre maggiore alle case di riposo, strutture che svolgono un ruolo fondamentale nell’occuparsi degli anziani che, per diversi motivi, non possono più vivere nella loro casa o non riescono a essere accuditi dalle loro famiglie.

Ingresso Villa del Sole

Il fatto che l’aspettativa di vita continui a crescere è senz’altro una buona notizia, perché questo significa che viviamo sempre più in salute e che le cure e la prevenzione funzionano; ma anche se, rispetto al passato, si tende a invecchiare “meglio”, è inevitabile che in caso di gravi problemi psicofisici o di perdita dell’autosufficienza occorra affidarsi alle residenze per anziani.

Queste strutture sono specializzate nella fornitura di un’assistenza completa alla terza età e, nel nostro paese, se ne contano diverse migliaia. Come fare a scegliere con cognizione di causa?

Chi abita a cavallo tra l’Emilia Romagna e la Toscana potrà fare affidamento alla serietà di Villa del Sole, una residenza per anziani situata tra Bologna e Firenze (zona Roncobilaccio) in un contesto verde e tranquillo.

La qualità e la completezza dell’assistenza sono descritte con cura sul sito web casariposovilladelsole.com e, per saperne di più, è possibile contattare direttamente il numero di telefono 0534 97590.