Diciamo subito che in questo periodo di profonda crisi del lavoro in gran parte giovanile, non va trascurata alcuna opportunità di lavorare ed in quest’ottica di idee  cheanche lavorare come animatori turistici, può essere vista come una concreta opportunità lavorativa sia pure stagionale.

Diciamo subito che oltre ad esere una bella esperienza di vita, facendo il lavoro dell’ animatore turistico,  si stringono rapporti e nascono amicizie e spesso queste conoscenze, si possono trasformare anche in future occasioni di lavoro.

Ecco perché  in questi anni dove la crisi occupazionale penalizza in gran parte i giovani, è da considerare questo tipo di esperienza lavorativa, come un’occasione utile soprattutto per ampliare la cerchia delle proprie conoscenze, stare tra gente nuova, favorire i rapporti interpersonali, instaurare rapporti, tutto questo può aiutare i giovani a fare il giusto incontro per intraprendere così la strada verso la professione del loro futuro.

Utile soffermerci un’attimo anche sugli stipendi da animatore,  quanto guadagna un animatore turistico? Mediamente un animatore alla prima esperienza e senza particolari qualifiche tecniche, viene retribuito con un uno stipendio mensile intorno ai € 500 stipendio che aumenta in caso di mansioni specifiche che richiedono attestati di laurea e/o qualifiche . Allo stipendio percepito, si deve poi considerare il vitto e l’alloggio che sono inclusi, ai quali a volte, si aggiungono percentuali sulla vendita di divise e gadgets dell’animazione e perché no, anche le mance della clientela.

Vorresti fare anche tu questa simpatica esperienza? ti piacerebbe? E allora non perdere tempo…offresi contratto stagionale a tempo determinato, vitto e alloggio.

Animandia  ricerca ambosessi anche prima esperienza per inserirli come animatori turistici, in staff presso strutture turistiche su territorio Nazionale delle organizzazioni associate.

Tra le caratteristiche richieste ad un animatore spiccano:

– capacità di lavorare in team
– spiccate attitudini interpersonali
– flessibilità caratteriale
– spirito di adattamento

La ricerca è indirizzata alle seguenti figure:

capo villaggio

capo animatori,

pianobar,

DJ,

istruttori sportivi, vari ruoli (Fitness, zumba fitness, aerobica, acquajim, ecc.)

Mini club (animazione con i bambini)

animatori di Contatto (polivalenti)

fonici (tecnico suono/luci)

ballerine/i anche di balli latinoamericani, balli caraibici e brasiliani

scenografi

Ass.bagnati ( con relativo brevetto)

Coreografi

Hostess

Istrutt.Balli latinoamericani, balli di gruppo

Fotografi per strutture turistiche con attrezzatura propria

E’, gradita ma non indispensabile,la conoscenza della lingua straniera ( inglese,francese,tedesco,sono le più richieste)

importante: indicare periodo di disponibilità lavorativa, manda il tuo cv

info su http://www.animandia.it